Lo Studio Legale Como nasce nell’anno 2000 dall’idea di quattro amici e colleghi avvocati Alberto Porrati, Alessandro Premoli, Luigi Molteni e Valerio Carughi.
Lo scopo che lo studio si prefigge è quello di erogare alla clientela una prestazione professionale (stragiudiziale e giudiziale) sinergica, efficiente, capillare e completa nella varie branche e specializzazioni del diritto, in un contesto prestigioso ma al contempo giovanile, informale e familiare, dove possono trovarsi a proprio agio clienti di svariata tipologia (privati, imprenditori, professionisti, enti ed associazioni ecc…).
Esso si avvale della collaborazione di altri tre avvocati regolarmente iscritti all’Albo e pienamente abilitati all’esercizio dell’attività forense, avendo conseguito il pertinente titolo presso la Corte d’appello di Milano, nonché di ulteriori collaboratori tirocinanti, anch’essi regolarmente iscritti nell’albo dei praticanti procuratori.
Inoltre, ove il cliente lo richieda, lo studio è in grado di avvalersi di consolidate competenze tecniche esterne (aventi comprovata capacità ed esperienza in disparati campi e settori), necessarie per una rapida ed efficace azione legale e che consentono di erogare una prestazione professionale a tutto tondo, quali ad esempio: visuristi, società di investigazioni, geometri, periti edili, architetti, commercialisti, medici legali, esperti informatici e del web ecc...
Lo studio è munito di sistema informatico in rete ed è dotato di puntuali e qualificati aggiornamenti giuridici e giurisprudenziali, cartacei, informatici ed on line.
Esso, inoltre, conta su un aggiornato sistema in materia di privacy, sicurezza dei dati e normative antiriciclaggio.
La filosofia di questa piccola realtà professionale è la seguente: "tutte le pratiche e tutti i clienti hanno pari dignità. Essi meritano uguale attenzione, dedizione, tempestività ed impegno professionale".