Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso il liceo Paolo Giovio di Como, si è laureato in giurisprudenza presso l’università statale di Milano ed ha superato gli esami di abilitazione professionale presso la Corte d'appello di Milano.
Ritiene che il completamento degli studi ed il conseguimento dell’abilitazione professionale siano traguardi importanti, ma che essi non costituiscano un punto di approdo, bensì solo l’inizio ed il presupposto di un ulteriore e non meno importante iter formativo, fatto di quotidiano impegno lavorativo e sociale.
Nel 2001 crea così lo Studio Legale Como - insieme agli amici e colleghi, Alberto, Alessandro e Valerio - avente lo scopo di fornire alla clientela un servizio sinergico, efficiente, capillare e completo nelle varie branche e specializzazioni del diritto.
Confida molto nelle persone che insieme a lui hanno dato vita e che, successivamente, si sono unite a questa piccola realtà, credendo in questo progetto comune e diventandone elementi imprescindibili ed irrinunciabili grazie al loro quotidiano, instancabile e prezioso apporto.
A loro è indirizzata la sua gratitudine e stima.