Dopo aver conseguito la maturità presso il liceo classico “A. Volta” di Como, si è laureata nel 2001 presso l’Università dell’Insubria di Como. Ha iniziato a svolgere la pratica professionale presso lo studio dell'avv. Luigi Molteni con il quale ha continuato a collaborare stabilmente anche dopo il superamento dell'esame di abilitazione professionale presso la Corte D'Appello di Milano.
Accanto all’indispensabile competenza tecnico-giuridica, costantemente alimentata con l’approfondimento personale e la partecipazione ai corsi di aggiornamento, cerca da sempre di avere molta cura della relazione con l’altro, così da instaurare con i colleghi ed i clienti rapporti improntati alla massima correttezza, ad una profonda fiducia e reciproca stima.
Le molteplici esperienze e realtà di volontariato in cui ha operato in questi anni e ove tuttora opera hanno certamente molto contribuito alla sua crescita umana e formazione intellettuale, divenendo, al tempo stesso, occasione per mettere a disposizione le proprie specifiche conoscenze professionali.
L’esercizio e la passione per questo lavoro, infatti, non devono e non possono tralasciare la dimensione umana e prescindere dal servizio agli altri.